Paper&
People

Incontri

Il senso della carta
Sold out
20 Aprile 16:00 - 17:00
FOQUS Fondazione Quartieri Spagnoli

Descrizione

L’esperienza sensoriale della carta: quando carta e stampa suscitano emozioni e coinvolgono i sensi. La carta, grazie al suo essere materia, permette il coinvolgimento di più sensi contemporaneamente, favorendo l’integrazione mente-corpo: l’esperienza sensoriale della comunicazione cartacea crea emozioni nello spettatore, rendendo il messaggio più impattante e duraturo nel tempo.

L’associazione di percezioni (tattili, visive, olfattive, uditive) e il conseguente impatto emotivo rendono il prodotto più reale e tangibile, dando vita ad un forte legame tra l’utente e chi comunica. Con questo percorso sensoriale, invitiamo a considerare la carta come una potente risorsa da cui attingere per la vostra creatività e come elemento fondamentale per dare forza espressiva al progetto. Grazie alla conoscenza delle carte e delle loro caratteristiche, è possibile ricercare nuovi modi di selezionare e utilizzare i materiali per massimizzare il potere della stampa. In particolare, si considerano tre “elementi” principali:

  • (M) Materiali - Il potere dei materiali come componente chiave della comunicazione.
  • (T) Texture - Strategie collaudate per ottenere il massimo dalla carta testurizzata.
  • (C) Colore - Strategie per aumentare l'impatto dei progetti stampati utilizzando carta colorata.

L’ “Esperienza sensoriale della carta” mostra quanto sia possibile fare della vostra idea e dell’immagine su uno schermo, un progetto che rispecchi le vostre aspettative; ma, soprattutto, vuole essere uno spunto per ricordarci, in ogni lavoro, azione o incontro che viviamo, quanto sia importante emozionarci.

Bio

Paper&People, pmi italiana, innovativa e dinamica, è riconosciuta oggi come il punto di riferimento per tutti i professionisti del settore della grafica e della stampa. Punto d'incontro tra il potere evocativo della carta (Paper) e la creatività italiana (People), da sempre si impegna nella ricerca di nuovi supporti e proposte per la comunicazione, allargando la propria offerta a carte provenienti da produttori di tutto il mondo. È distributore ufficiale per l’Italia di marchi prestigiosi e leader a livello internazionale come Colorplan, Extract, Mohawk, Reflex, Stratosfera, Takeo, Zuber Rieder.

Network